Dentro o fuori dal gregge?

16 gennaio 2018

GIOVEDÌ 18 GENNAIO «DENTRO O FUORI DAL GREGGE?»,
SECONDO INCONTRO DELLE «CONVERSAZIONI A RAGION VEDUTA»
ORGANIZZATE DAL CIRCOLO UAAR

Giovedì 18 gennaio, alle ore 20.30, avrà luogo il secondo incontro delle Conversazioni a ragion veduta organizzate dal Circolo di Pordenone dell'Uaar, «Dentro o fuori dal gregge? L'influenza del gruppo nella formazione delle opinioni personali». L'appuntamento è presso la sede del Circolo, in via Montello 22 a Pordenone. Ad introdurre il tema, presentando diversi esempi e sollecitando domande del pubblico, saranno Marta Antoniel, dottoressa in scienze e tecniche di psicologia cognitiva e attiva nel Circolo Uaar e Diego Martin, informatico e attivista locale del CICAP.

Le «Conversazioni a ragion veduta» organizzate quest'anno dal Circolo pordenonese dell'associazione che rappresenta gli atei e gli agnostici razionalisti sono dedicate al funzionamento della mente umana (e sul perché a volte ci porta "fuori strada" nei ragionamenti), a come si formano le opinioni in un contesto sociale e a come si dovrebbero affrontare i problemi con un approccio scientifico.