Presentazione della biblioteca di circolo

Comunicato stampa
11 dicembre 2018

VENERDÌ 14 DICEMBRE 
IL CIRCOLO UAAR PRESENTA LA PROPRIA PICCOLA BIBLIOTECA LAICA

Ha circa un centinaio di libri, ma può contare su una rete di associati che hanno messo a disposizione, su prenotazione, molti altri titoli. È la biblioteca del Circolo di Pordenone dell'Unione degli atei e degli agnostici razionalisti, che verrà presentata venerdì 14 dicembre alle 20.30, in occasione dell'assemblea provinciale degli iscritti all'associazione (in via Montello 22).

«Per chi è interessato alla questione della laicità delle istituzioni, alle religioni affrontate con un punto di vista storico-critico, alla storia dell'ateismo e dell'agnosticismo, ai diritti umani e civili, ma anche a molti temi di carattere filosofico, etico, nonché alla divulgazione scientifica, questo può essere un riferimento importante — spiega Loris Tissino, coordinatore del Circolo — che offriamo volentieri alla comunità cittadina.»

Il catalogo dei libri disponibili è visibile online nel sito del circolo, all'indirizzo pordenone.uaar.it/biblioteca. Alcuni libri sono catalogati come "disponibili su prenotazione": sono quelli che alcuni soci si impegnano a prestare a chi ne facesse richiesta (da inviare via email o presentandosi personalmente in sede) tramite il circolo.

Il Circolo di Pordenone dell'UAAR si è costituito due anni fa e fa parte di un'associazione con oltre trent'anni di storia, che rappresenta gli atei e gli agnostici e le loro idee, per tutelare i loro diritti civili, e per affermare il principio costituzionale di laicità dello Stato.

Ulteriori informazioni:

Biblioteca del Circolo:

Manifesto dell'UAAR:

Festa per i trent'anni dell'UAAR (2017):
https://www.uaar.it/uaar/festival-laico-umanista/