Attività‎ > ‎

Cerimonie laiche, cerimonie uniche

cerimonie uniche - 18 ottobre 2018


Giovedì 18 ottobre, alle 20.30, presso il Circolo Uaar di Pordenone, verrà presentato il progetto Cerimonie Uniche dell'Uaar. Saranno presenti Alessandra Rizzi e Sabina Fresch, che hanno seguito un apposito corso di formazione organizzato dalla nostra associazione e sono adesso accreditate nel portale come celebranti laiche.

Cerimonie uniche è un progetto creato e supportato dall’Uaar, che riunisce celebranti laici, accuratamente formati da docenti nazionali e internazionali, al servizio di chiunque desideri sottolineare un momento importante della propria vita o commemorare una persona scomparsa sulla base dei propri desideri e delle proprie inclinazioni personali, senza essere necessariamente costretti in schemi preconfezionati e uguali per tutti. Umanità e professionalità, empatia e competenza: così il celebrante potrà guidarvi nella costruzione di una cerimonia che davvero vi assomigli, nella quale davvero possiate rispecchiarvi, voi e i vostri cari. Una cerimonia unica.



Aggiornamenti successivi all'evento

È stata predisposta una mappa delle sale del commiato presenti nei Comuni del Friuli occidentale, che aggiorneremo quando arriveranno le risposte delle nostre richieste ai Sindaci.