Attività‎ > ‎

Italia laica, Verona libera

Manifestazione in risposta al
 XIII Congresso mondiale delle famiglie

Sabato 30 marzo 2019 il circolo Uaar di Pordenone si è unito ad altre associazioni e movimenti nella manifestazione in risposta al XIII Congresso mondiale delle famiglie.
Il corteo, complice la bella giornata di sole, si è snodato lungo le vie di Verona tra canti, musica, applausi e colori. Persone di diversi generi, sessualità, età e vissuto, si sono unite in modo pacifico per ricordare quanto sia importante che nessuno, in tema di diritti civili, resti indietro o ne venga escluso, difendendo – contemporaneamente – la necessità di quella laicità che garantisce il rispetto di ogni personale necessità.
È stata una giornata corale, in cui si è respirata la voglia di essere parte di una realtà che si riconosce in tutte le sue diversità, ma che si muove all'insegna di una meta comune e condivisa.
Ringraziamo quindi tutte le persone che hanno partecipato al corteo e quelle che hanno dato – lungo le vie della città o dai balconi – il loro sostegno alla manifestazione non potendo, per diverse ragioni, parteciparvi ma volendo essere ugualmente partecipi.
Anna Piva